MEDITAZIONE INTUITIVA DI AUTOMIGLIORAMENTO

MEDITAZIONE INTUITIVA DI AUTOMIGLIORAMENTO

Per riuscire ad ottenere il massimo in ogni frangente dell’esistenza (salute, lavoro, amore, famiglia, affari, etc.) dobbiamo essere equilibrati energicamente.

IL nostro corpo e la nostra mente sono composti da energia e tutto quello che ci sta attorno e che vediamo è ENERGIA MANIFESTATA nelle forme più disparate.

Grazie ad esercizi di meditazione, respirazione e a particolari movimenti corporei derivati dalle tecniche yoga  , ricarichiamo di FORZA VITALE e MAGNETISMO  il corpo e la mente.

Indirizzando il GIUSTO MODO DI PENSARE abbinato alla MEDITAZIONE INTUITIVA DI AUTOMIGLIORAMENTO,  creiamo un potentissimo strumento di crescita personale; un metodo di auto-aiuto che serve a costruirci la chiave che apre tutte le porte del successo per vivere pienamente la nostra unicità di esseri umani.

A CHI POSSONO SERVIRE QUESTI PARTICOLARI INSEGNAMENTI ESOTERICI ?

A tutti coloro che intendono migliorare la loro attuale situazione.

A quelli che vogliono attirare TUTTO IL MEGLIO che la vita ha da offrire  e che desiderano tutte quelle cose che, normalmente, si ottengono raramente o addirittura non si ottengono affatto.

NOI SIAMO QUELLO CHE PENSIAMO

I PENSIERI DIVENTANO COSE: Non esiste verità più assoluta di questa.

Quando capiremo pienamente l’importantissimo concetto espresso, la nostra realizzazione spirituale sarà completa e totale.

Siamo in questa vita per fare esperienza e per evolvere in dimensioni esistenziali superiori e, chissà quante volte si deve rinascere , per riuscire a padroneggiare questo concetto di PENSIERO-AZIONE.

Dobbiamo toglierci dalla testa che siamo in questo mondo per soffrire o che Dio vuole che soffriamo per espiare chissà quali colpe: DIO E’ AMORE e non farebbe mai del male ai propri figli per quanto scapestrati possano essere!

Purtroppo l’idea della sofferenza e della penitenza per guadagnarci “il Paradiso” , ci è stata inculcata fin dalla nascita da esperti manipolatori che ci hanno insegnato ad avere paura e a vivere nell’ignoranza.

Con tale mix di PAURA-IGNORANZA non si può EVOLVERE . Si resta imprigionati in questa esistenza e si alimentano le forze refrattarie che ci vogliono relegare a questa dimensione per nutrirsi della nostra energia.

Vi siete mai chiesti perché alcune persone ottengono tutto ciò che desiderano  apparentemente senza sforzo, mentre altre, pur facendo l’impossibile, non riescono minimamente a modificare il loro stato ?

IL GIUSTO MODO DI PENSARE

Esiste una categoria di persone che sembra riuscire  in tutto quel che fa.

Questi individui, che corrispondono circa al 4% della popolazione mondiale, riescono ad usare le loro forze mentali di modo che possano conseguire i più grandi risultati prefissatisi.

La loro frequenza psichica vibra all’unisono con la frequenza dell’universo ( OM primordiale ) e, entrando in simbiosi con esso, creano una sinergia tra LA MENTE e IL TUTTO.

Taluni si collegano con IL TUTTO consapevolmente, altri in maniera del tutto inconsapevole e, apparentemente in modo casuale.

I grandi uomini che hanno popolato e che popolano il mondo (scienziati, capitani d’industria, condottieri, capi di stato, artisti , saggi e illuminati) sono entrati in contatto con LA FORZA PRIMA e hanno trasformato i loro pensieri in cose (PENSIERO-ENERGIA-CONSAPEVOLEZZA-OTTENIMENTO) .

Esistono tecniche estremamente efficaci per risvegliare la CONSAPEVOLEZZA del GIUSTO MODO DI PENSARE e per collegare la NOSTRA MENTE con la MENTE UNIVERSALE:

Il cervello funziona come un  ricevitore estremamente complesso che attira i segnali del cosmo (onde magnetiche)  e li trasforma nella realtà che percepiamo.

PENSIERO-ENERGIA-CONSAPEVOLEZZA-OTTENIMENTO

IL PENSIERO è la prima azione che eseguiamo per creare la realtà che ci circonda: senza di esso non si esisterebbe e il mondo non sarebbe tale. Provate ad immaginare, solo per un istante, di non esistere: E’ IMPOSSIBILE !

Il pensiero è eterno  come lo siamo noi che lo generiamo.

Non riusciamo a raggiungere LA CONSAPEVOLEZZA perché non siamo coscienti e non monitoriamo e controlliamo la nostra immaginazione. Sovraccarichiamo la mente in continuazione, non focalizziamo , pensiamo in  modo negativo e deleterio.Tutto questo non fa altro che portare scompenso alla nostra vita e, nel peggiore dei casi, attiriamo situazioni sgradevoli che ci colpiscono nel corso dell’esistenza.

Per  creare AZIONI POSITIVE e controllare tutto ciò che entra nella mente, ci vengono in aiuto alcuni utili esercizi.

ESERCIZIO

SGOMBERARE LA MENTE

Mettetevi comodi, seduti o sdraiati, rilassatevi e chiudete gli occhi.

Inspirate con il naso ed espirate con la bocca per qualche minuto fintantoché  vi sentiate calmi e tranquilli .PRENDETEVI TUTTO IL TEMPO NECESSARIO. Raggiunto un discreto rilassamento, pensate intensamente ad un foglio bianco.Pensate solo a questo: create il vuoto dentro di voi. Pian piano che procedete con l’esercizio il bianco visualizzato si trasforma in una luce calda, rilassante e ristoratrice.PENSATE A  QUESTA LUCE che vi pervade tutto il corpo.

Vi accorgerete che le prime volte che vi cimenterete in questo esercizio sarete distratti in continuazione da figure che prendono forma in voi ma , con la pratica, aumenterete il tempo della concentrazione e della riuscita.

Iniziate con pochi minuti aumentandoli ogni giorno fino ad arrivare almeno a 20.

Quando l’esercizio sarà eseguito correttamente proverete un senso di pace, benessere e leggerezza: vi sentirete sgombri  da ogni preoccupazione, pieni di gioia e di amore per la vita.

Eccovi spiegato il primo segreto per ottenere IL PURO INTENTO.

L’ENERGIA 1

Dal punto di vista fisico l’energia è un qualcosa che non si crea ne si distrugge ma si trasforma, è la capacità di un sistema di compiere lavoro.

Per dar vita a un pensiero dobbiamo imprimere l’energia necessaria a dargli sostanza. Al contrario creiamo un’illusione che tende a svanire.

Mi spiego meglio: Se abbiamo un progetto in mente e, pur pensando alla riuscita dello stesso non lo “energizziamo”,  la nostra bella idea rimarrà tale senza mai arrivare nel “mondo reale”.

ESERCIZIO 2

SVILUPPARE E PRENDERE CONFIDENZA CON L’ENERGIA CORPOREA

Rimanete in piedi,bilanciati, dritti, simmetrici, braccia in linea con i fianchi con il baricentro del corpo proiettato sopra i talloni. Rilassatevi. Il peso dev’ essere equamente distribuito a terra. ( immaginate di essere su una bilancia con un piede su ciascun piatto.Quando sei bilanciato, i piatti avranno entrambi lo stesso peso-la metà del tuo corpo .Se ti trovi sbilanciato ,un piatto segnerà un peso superiore all’altro. )

Ora pensate intensamente di avere una palla luminosa all’altezza del basso ventre, sotto l’ombelico. Percepite questa fonte pulsante ed energetica che vi fa  diventare più pesanti e che  si fa parte di Voi.

Ora spostatela all’altezza del petto, lasciatela qualche minuto in quella posizione. Spostatela all’altezza della fronte ( in prossimità del terzo occhio ) , poi al lobo dell’orecchio destro e a quello sinistro.

Ripercorrete testa-petto-basso ventre-piede destro-piede sinistro e giocateci spostando l’energia dove vi pare. Tornate alla posizione iniziale (basso ventre) e fatela assorbire dentro il vostro corpo.

State prendendo confidenza con l’energia che esiste nel vostro essere. Se eseguito correttamente, questo esercizio, vi farà sentire carichi, forti e pieni di tenacia per affrontare la giornata.

CONSAPEVOLEZZA

Il terzo passo, per rendere il pensiero REALE , è DIVENIRE CONSAPEVOLI di ciò che si vuole ottenere. Essere sempre consci non è per niente facile come si potrebbe presupporre ma si può abituare la mente alla PRESENZA COSTANTE E INTENZIONALE.

Tale CONSAPEVOLEZZA ci rende più sicuri e più CARISMATICI agli occhi altrui. Le paure e le insicurezze svaniscono tutte d’un colpo, diventiamo magnetici e coinvolgenti nello stesso tempo.

ESERCIZIO 3

SVILUPPARE LA PRESENZA

Durante il corso della giornata fatevi spesso queste domande: STO VIVENDO IN QUESTA REALTA’ ? STO SOGNANDO O SONO SVEGLIO ? SONO COSCIENTE DI ESISTERE?

Ripetendo nell’arco del giorno queste frasi, ci sintonizziamo su Noi stessi risvegliando la COSCIENZA ASSOPITA.

Dopo un paio di settimane vi sentirete “diversi”, presenti , calmi, distaccati, imperturbabili e capaci di reagire al meglio nei momenti di difficoltà.

Le persone vi si avvicineranno come attirate da un magnete e faranno di tutto per stare in vostra compagnia.

OTTENIMENTO

IO POSSO ESSERE CIO’ CHE VOGLIO ESSERE

Senza una sincera certezza e una ferrea convinzione nell’ottenere ciò che desideriamo, non si possono raggiungere risultati apprezzabili. Bisogna imparare a sviluppare LA FEDE nelle proprie potenzialità, una sana cocciutaggine e una FORZA INTENZIONALE notevole.

Pure questo si ottiene con la pratica e con l’esercizio.

Il passo più difficile è nel riuscire ad avere la FIDUCIA TOTALE nelle proprie potenzialità anche se le apparenze sono contrarie a quel che vogliamo.

“PENSARE LA SALUTE QUANDO SI E’ CIRCONDATI DALLE APPARENZE DELLA MALATTIA, OPPURE PENSARE ALLA RICCHEZZA IN MEZZO ALLE APPARENZE DELLA POVERTA’, RICHIEDE POTERE MA CHI ACQUISISCE QUESTO POTERE DIVENTA UNA MENTE SUPERIORE, PUO’ CONTROLLARE IL DESTINO ,PUO’ AVERE TUTTO CIO’ CHE VUOLE” (Wallace D. Wattles)

ESERCIZIO 4

Per allenare e temprare la nostra psiche al “IO POSSO” dobbiamo espletare i seguenti esercizi:

Prefissatevi un obiettivo da portare a termine per quanto piccolo e banale possa sembrare. ( esempio:  bere meno  caffè, fare un po’ di ginnastica, eliminare gli alcolici a pranzo, fare gli esercizi descritti, etc. )

L’importante che siano obiettivi semplici da realizzare e che non costino eccessiva fatica.

Scriveteli su un taccuino o su un’agenda.

Presa la dovuta dimestichezza, fissatevi un obiettivo più vincolante da portare a termine ogni settimana per arrivare a fissarne uno discretamente importante una volta al mese.

In questo modo allenate la volontà e diventerete più efficienti, affidabili e sicuri in tutto ciò che farete. ( vi raccomando di scrivere gli obiettivi settimanali e mensili: non sottovalutate mai IL POTERE DELLA SCRITTURA)

UN DOVEROSO AVVERTIMENTO

Gli esercizi qui esposti sono solo una piccolissima parte di quelli che si possono apprendere. Sono essenzialmente propedeutici ad altri allenamenti più mirati e complessi.E’ pur vero che, se cominciate a farli metodicamente, vi accorgerete dei notevoli cambiamenti  che si manifesteranno nella Vostra persona e, la cosa più incredibile sarà il fatto che gli altri si accorgeranno della trasformazione avvenuta dentro di Voi.

Cos’è esattamente LA MEDITAZIONE INTUITIVA DI AUTOMIGLIORAMENTO ?

E’ una filosofia di vita e una tecnica mentale che serve a purificarsi da tutti quei pensieri dannosi che prendono vita dentro di noi e che ci obbligano a vivere un’esistenza misera, stressante, triste e incompleta.

Grazie alla purificazione psicofisica e al re-imparare a pensare nel GIUSTO MODO , tutte le nostre ambizioni, le aspirazioni e i desideri DIVENTANO REALTA’.

Ci riappropriamo della vita che abbiamo sempre desiderato.

ESSERE FELICI, REALIZZATI, COMPLETI E’ UN NOSTRO DIRITTO: E’ IL DONO DEL PADRE AI SUOI FIGLI PREDILETTI.

 

 

No Comments

Post a Reply

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi